domenica 3 luglio 2011

La scoperta di Anobii

MI SI E' APPENA APERTO UN MONDO
Ho appena scoperto Anobii, un social network in cui le persone condividono opinioni sui libri che hanno letto. lo sto esplorando piano piano, ma credo di aver trovato un angolo di paradiso. aggiorno lentamente la mia libreria ma penso di poterci passare le mie serate. per ogni libro, si può annotare la data di inizio e fine, se è ancora da leggere, se è stato abbandonato o se è stato riletto. si può dare un voto, da una a cinque stelline, si può scrivere una recensione e c'è anche un servizio per le note a margine. Questo deve essere molto utile se si prende un libro in prestito e si è abituatia  scarabocchiare ovunque le proprie impressioni. inoltre ci sono libri di ogni genere, anche il libro di istologia *_* se non si trova un libro si può creare la scheda, inserendo il codice ISBN e l'immagine della copertina. in questo modo si possono condividere suggerimenti e recensioni sui libri, sia con "amici" (persone che conosci personalmente: dei miei amici di fb non ce n'è uno che usi anubii) sia con "vicini" persone che hanno "gusti" simili ai tuoi (anobii fornisce anche un indice di compatibilità quando visiti la pagina di un utente). continua la mia esplorazione...ci vorrà un po' per capirne tutte le funzionalità: un mod intelligente (e alternativo a facebook) per passare il tempo.
ci sono altri social network simili: c'è flickr per condividere foto online, e scribd per condividere ogni tipo di scritto. nuovi mondi da esplorare.

2 commenti:

  1. Ciao! Questo Anobii mi sembra molto interessante e mi piacerebbe provarlo!! te come ci sei arrivata? grazie!!

    RispondiElimina
  2. Wow!Veramente notevole!
    Per iscriversi è molto semplice! vai sul sito http://www.anobii.com/
    e in alto a destra puoi cliccare su Iscriviti!

    RispondiElimina