sabato 2 aprile 2011

Bookmarks

Ero decisamente scettica sui bookmarks. Ma proprio tanto. Così ho aspettato un po' prima di svolgere l'assignment, perché non me ne sentivo per niente attratta. Ebbene, mi devo ricredere. L'ho trovata una cosa fantastica. In genere io sono una persona molto disordinata, ma ho sempre avuto piacere a catalogare i libri e a metterli in ordini, soprattutto quelli che più amo. A un certo punto della mia vita i libri sono diventati troppi e la pseudocatalogazione, vuoi per noia, vuoi per mancanza di spazio, è finita. I bookmarks hanno riacceso in me questo istinto catalogatorio, questa volta senza problemi di librerie o altro. I tag appaiono come uno strumento utile e assolutamente intuitivo per ritrovare i siti preferiti, la possibilità di dare un titolo e scrivere una breve descrizione appaga tutti i miei sogni di bibliotecaria mancata. E soprattutto ORDINE. Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stata la possibilità di scegliere il nome della url per la mia pagina di delicious, così invece di dover ricordare 20-30-40 inidirizzi di siti a memoria, ne posso sapere solo uno. Insomma, una piacevole novità.

Nessun commento:

Posta un commento