lunedì 21 marzo 2011

feed RSS

Ho deciso di sottoscrivere alcuni feed Rss che mi sembravano interessanti. Il primo è stato sul sito di ansa.it, la principale agenzia di stampa italiana. Ho deciso di sottoscrivere il feed sulle notizie di scienza e medicina: in alto a destra, nella home, compare il logo del feed, cliccandoci sopra appare un'altra pagina in cui si può scegliere che feed sottoscrivere. Scelto l'argomento e cliccatoci sopra, si apre un collegamento alla pagina xml, di cui ho copiato la url in google reader. Poi, per soddisfare la mia indole più faceta, ho cercato il feed di un sito sul meteo (bene o male, il clima influenza molto il mio umore): ilmeteo.it. arrivata alla home, in realtà non ho trovato il simbolo del feed nella pagina web stessa ma nel mio stesso browser internet explorer il simbolo del feed si è acceso e cliccandoci sopra mi ha portato al feed del sito. Ho copiato la url su google reader ed ecco fatto.

Nessun commento:

Posta un commento