ammetto: dopo gli ultimi post, sono stata ripresa dalla vita reale. sono contenta di aver passato poco tempo al computer, si, perché ho ritrovato una dimensione che credevo perduta. ho letto dei libri di narrativa, nel frattempo. sono uscita con la mia migliore amica per andare a prendere un caffé, invece di commentare su fb, o parlare su msn. ho sfogliato un atlante di dermatologia, invece di andare a cercare le immagini su internet. e sono stata serena. no, non voglio tornare al paleolitico, né negare internet. ma credo che si possa vivere benissimo anche senza. A PARTE PUBMED. questo mega gigantesco archivio, pieno di risorse mi ha decisamente spaventato: un abisso troppo profondo. per non parlare del fatto che è un abisso di argomenti di cui io non so niente, perché sono giusto all'inizio. e forse sarà col tempo che imparerò ad usarlo meglio e capirci qualcosa.
bene, ho cercato "pediatric oncology", cioè la disciplina che mi piacerebbe molto approfondire....in realtà sarebbe solo l'oncologia, ma era davvero enorme. 12343 risultati. seguendo le indicazioni del prof ho cercato di ridurre il numero degli articoli, concentrandomi su linfomi e, come aveva suggerito Ela nel suo blog, cercando articoli scritti da italiani, ovviamente in inglese. beh, me ne sono rimasti un po'...confido che in futuro, quando capirò qualcosina in più sui linfomi, potrò leggere qualcosa con pù precisione.
l'abisso comuqnue rimane l'abisso. come internet, inizia decisamente a spaventarmi. forse perché ne ho veramente comprese le potenzialità.